5 Consigli Per Preparare Il Bagaglio A Mano Perfetto

A half-open yellow suitcase full of clothes placed on a bed together with a beach bag

La meta? Scelta! Ferie? Prese! Bagaglio? Ancora in progress.

Tutti concordiamo su quanto sia entusiasmante prepararsi per il prossimo viaggio, studiando percorsi e itinerari e immaginando la destinazione. E siamo altrettanto tutti d’accordo su quanto sia stressante preparare la valigia, specialmente quando si parla di bagaglio a mano: trolley e borsoni dalle dimensioni contenute che devono rispettare le regole imposte dalle compagnie aeree.

Ma non sarà di certo l’organizzazione della valigia a frenare l’entusiasmo per la prossima avventura. Prendi carta e penna e annota i consigli che stiamo per svelarti per organizzare il bagaglio a mano perfetto. Ripeti con noi: P-E-R-F-E-T-T-O.

Sei pronto? Ecco 5 consigli salva-valigia!

  1. Fai una lista

Se nel lavoro e nella vita quotidiana siamo pieni di “to-do-list” da rispettare, la stessa strategia può essere vincente nel caso della preparazione del bagaglio a mano. Gioca d’anticipo e annota a mano a mano che ti vengono in mente “gli indispensabili” per la vacanza sulle note del telefono, su un taccuino o semplicemente nella mente.

Ma attenzione, non sono ammessi errori! Il rischio, altrimenti, è di dover indossare lo stesso paio di mutande tutto il weekend… orrore.

Suddividi la lista per argomenti (documenti, vestiti, tecnologia, …) e depennali via via che li inserisci in valigia. Una volta a destinazione ti complimenterai con te stesso per la tua organizzazione impeccabile!

  1. Pensa in anticipo agli abbinamenti

Sì, lo sappiamo che sei uno spirito avventuriero e che ami l’improvvisazione. Ma non vorrai dover indossare l’abito da sera con i Moonboot, le uniche scarpe che ti sei portatǝ! O non poter accedere a quel locale trendy che hai sempre sognato perché non hai pensato di mettere in valigia una camicia. No, non vogliamo che tu corra questo rischio!

Allora apri l’armadio e pensa in anticipo agli abbinamenti in base alle varie occasioni d’uso… e alle varie temperature. Così risparmierai spazio nel bagaglio a mano, e tempo la mattina per scegliere come vestirti!

  1. Leggeri è meglio

Oggi si chiama “decluttering”, ma in parole semplici si tratta dell’eliminazione di tutto ciò che è superfluo. Sei sicurǝ che ti serva davvero quel maglione giallo limone che hai acquistato a un mercatino vintage? O quel paio di pantaloni con le stampe a fiori? Di occasioni per indossarli nella vita di tutti i giorni ne avrai a montagne.

In viaggio la parola d’ordine è PRATICITÀ. Che tradotto significa: lascia a casa tutto ciò che potresti indossare in una sola occasione e prediligi capi di abbigliamento versatili e adatti alla meta che hai in programma di visitare. Inutile portare il costume perché “tanto non si sa mai” se vai in vacanza in Svizzera, dove il mare non c’è.

  1. Lascia spazio per eventuali acquisti

Non riempire il bagaglio a mano fino a farlo scoppiare. Se devi sedertici sopra per chiuderlo, allora stai sicuramente portando troppe cose.

Lascia invece un piccolo spazio per eventuali acquisti in viaggio, regali, souvenir… o, chissà, per l’amore della tua vita che incontrerai in giro per il mondo. 

Ad ogni modo, meglio tornare a casa con un bagaglio pieno di ricordi piuttosto che partire con una valigia dove non ci sta nemmeno uno spillo.

  1. Fai attenzione ai liquidi

Se parti con il bagaglio a mano, non potrai portare con te il flacone family size di latte detergente. Allo stesso tempo, non vorrai rinunciare alla tua beauty routine proprio mentre sei in viaggio e la tua pelle è soggetta a maggiore stress tra volo, aria condizionata e alimentazione scorretta (sì, lo sappiamo che in vacanza è facile cedere a qualche peccato di gola!).

Noi abbiamo pensato a tutto: abbiamo studiato un set con tutti gli essenziali beauty da portare sempre con te IN ANY CASE! Sia che tu parta per un weekend, che per un’avventura di più giorni.

Buon viaggio!

Articolo precedente Articolo successiva
PRONTO PER L'IMBARCO
NO FUORIUSCITE
INGREDIENTI NATURALI
VEGAN FRIENDLY
CRUELTY FREE
PACKAGING ECO-FRIENDLY
ECO-FRIENDLY PACK with MOVO
QUICK DELIVERY 6 days average delivery
FAST CHECKOUT and secure payments
READY-TO FLY
LEAK PROOF
ORGANIC FORMULAS
VEGAN
CRUELTY FREE
ECO-FRIENDLY PACKAGING