Quante volte ti sei promessǝ di visitare quella città fuori dagli itinerari turistici più battuti, ma non ne hai ancora avuto l’occasione? E, magari, proprio ieri sera stavi consultando un sito aggregatore di voli e hai trovato un prezzo stracciato per raggiungerla?
È la volta buona di preparare il bagaglio a mano e partire per un viaggio last minute: un’esperienza avventuriera che ti permetterà di metterti in gioco e superare i tuoi limiti, oltre che visitare mete interessanti (sì, anche Belgrado può nascondere tesori inaspettati).
Lo sappiamo che ti piace l’organizzazione e che l’improvvisazione ti mette l’ansia, e proprio per questo vogliamo suggerirti 5 motivi per dire “sì” a una fuga last minute. Vedrai, ci ringrazierai!
Ecco perché last minute è bello!
- Uscire dalla comfort zone
Se i tuoi amici ti chiamano “papà” o “mamma” perché ti piace avere tutto sotto controllo e pianificare con anticipo ogni più piccolo spostamento, forse è arrivato il momento di cambiare. O meglio, di provare l’esperienza di abbandonare le tue abitudini e vivere la vita “di pancia”.
Partire per un viaggio last minute, dove ogni decisione viene presa all’ultimo momento e il tempo per preparare la valigia corrisponde a quello di vedere una puntata di Stranger Things, ti metterà alla prova e ti farà superare i tuoi limiti mentali. Meglio di una seduta dallo psicologo.
- Cogliere il momento
Carpe diem, dicevano gli antichi. “Eh, dai!”, diciamo noi. Smettila di pensare troppo e allontana ogni dubbio: non perdere anche questa volta l’opportunità di vivere ogni istante con intensità. Quante volte hai rinunciato a fare qualcosa solo per paura? È tempo di dire “basta” e metterti in volo: lassù i tuoi pensieri saranno più leggeri.
Un viaggio last minute è il modo per imparare a cogliere ogni occasione che la vita di pone davanti. Anche quella di visitare quel ridente paesino dell’entroterra norvegese con sole 200 anime.
- All’avventura è meglio
Ok, è bello pianificare tutto ma ogni tanto è anche bello rilassarsi e lasciarsi stupire dalla vita. È in quel momento che accadono le cose migliori e si costruiscono i ricordi più indimenticabili. Se i tuoi amici ti dicono “facciamo le valigie e domani partiamo”, tu, per una volta, accetta il loro invito senza opporre resistenza. Non essere noiosǝ!
Tornerai a casa avendo condiviso esperienze importanti, ma – soprattutto – avrai imparato che vivere la vita con spontaneità a volte è meno faticoso e regala sensazioni uniche.
- Scoprire l’ignoto
Se l’ignoto ti spaventa, allora vuol dire che devi affrontarlo una volta per tutte. Basta vacanze a Riccione o nella casa di famiglia in montagna: è tempo di spiccare il volo e ampliare i tuoi confini approfittando delle promozioni last minute per visitare mete mai considerate prima.
Sarà bellissimo approcciare nuove culture, assaggiare nuove cucine e visitare luoghi distanti da ciò a cui sei abituatǝ: partire all’ultimo momento senza organizzare nulla può essere l’occasione per vivere il viaggio alla giornata, a seconda di come ti senti ispiratǝ.
- Non pensare alla valigia
Tutti sappiamo quanto sia stressante preparare la valigia: pensare che cosa portare, organizzare lavatrici su lavatrici, avere metà armadio “off limits” per settimane per non sporcare i vestiti da portare.
Un viaggio last minute elimina questa preoccupazione: apri il trolley e inserisci solo il necessario. Eviterai di portare cose inutili e ti concentrerai solamente su ciò che ti serve davvero. Il beauty case? È già pronto! IN ANY CASE è un set di prodotti skin care travel size pensato per accompagnarti nelle tue avventure intorno al mondo, anche quando hai poco tempo a disposizione per pensare all’organizzazione.