Lo sappiamo, con l'arrivo della primavera, tra il cambio di stagione e la stanchezza accumulata durante l'anno, tutto quello che vorresti fare è spegnere il computer e dedicarti a ciò che ami (sì, anche dormire per 12 ore di fila è un'opzione valida!).
Se il meteo decide di collaborare, i mesi prima delle vacanze estive sono l'occasione perfetta per ritagliarsi un weekend lontano da tutto e da tutti, soprattutto dalla suocera. Ecco perché siamo qui per salvarti e darti qualche spunto su dove trascorrere un weekend fuori porta.
La destinazione non conta. Che sia a due passi da casa o dall'altra parte del mondo, l'importante è staccare dalle solite abitudini e ritrovare l'energia per affrontare l'ultimo sprint prima di agosto.
Sei pronto a fare la valigia? Ah, e non dimenticarti il nostro set Urban: un concentrato di bellezza formato travel size, con tutti gli essenziali per la tua beauty routine. Così non dovrai pensare a nulla (ci ringrazierai😉)!
RELAX, CIBO O ATTIVITÀ FISICA?
- Quando la stanchezza è così intensa che non ricordi più nemmeno il nome del tuo gatto, è il segnale inequivocabile che hai bisogno di ritagliarti del tempo per un weekend benessere. Che tu scelga una fuga alle terme per rilassarti nell’acqua calda e per crogiolarti nel tepore della sauna oppure un ritiro yoga in campagna per ritrovare l’equilibrio interiore che hai perso tra un’e-mail e l’altra, un finesettimana per te stesso è tutto ciò che ti serve per ritemprare il corpo e la mente.
- Credi fortemente che il cibo (e il vino, tanto vino) siano il vero nettare della vita? Parti per un weekend enogastronomico, tra visite alle cantine, degustazioni di prodotti locali e cene stellate. Per un paio di giorni dimenticati della forma fisica, l’importante è stare bene con se stessi: alla palestra ci penserai lunedì (forse). Nel frattempo, assaggia tutto quello che ti capita a tiro.
- Se, invece, di stare fermo non se ne parla, puoi dedicare il weekend all’attività fisica: una breve vacanza attiva è tutto ciò che ti serve per scaricare lo stress e per rilasciare quelle magiche endorfine che fanno ritrovare il buonumore persino al più burbero dei burberi. Pedala su strade panoramiche, affronta sentieri di trekking attraverso boschi incantati, cavalca nei campi come un moderno cavaliere. Trova la disciplina che ti ispira di più e cimentati in nuovi sport. E chi lo sa… potresti scoprire un talento nascosto!
MARE O CITTÀ?
- La tua sete di conoscenza non va mai in vacanza? Allora immergiti nel fascino e nella storia delle città d’arte più belle d’Italia e d’Europa e trascorri il tempo tra visite ai musei e passeggiate con il naso all’insù tra le vie del centro, ammirando ogni dettaglio architettonico. Un weekend culturale potrebbe essere l’occasione perfetta per svagare la mente e imparare nuove curiosità con cui ammorbare i colleghi una volta tornato in ufficio!
- Al contrario, il tuo ideale di weekend fuori porta è su una sdraio con un libro in una mano e un drink nell’altra? Allora sei un tipo da vacanza al mare! Prepara asciugamano e infradito: la spiaggia ti aspetta! Una nuotata in acqua, una passeggiata sul bagnasciuga e una deliziosa cena di pesce sono gli ingredienti di un finesettimana da sogno. Non dimenticare la crema solare e il repellente per tenere alla larga le zanzare… e l’invidia di chi è rimasto a casa!
Fai i bagagli e parti per un weekend fuori porta con i consigli di In Any Case… buon viaggio!